Lo scorso fine settimana la Mostra dell’Artigianato di Feltre ha ospitato il debutto di Manufacti, progetto sperimentale in cui giovani designer emergenti e artigiani del nostro territorio collaborano per creare prodotti d’arredo a km 0.
Venerdì l’inaugurazione dello spazio espositivo è stato un primo, piacevole momento in cui artigiani, designer e pubblico hanno potuto confrontarsi con i prodotti esposti e con il progetto, le cui tre linee guida – km 0, prezzi equi e collaborazione di designer e artigiani – sono state spunto di molte, gradevoli conversazioni.
Per il suo debutto, Manufacti ha avuto il piacere di ospitare, tra gli altri, due importanti interventi. Mentre l’assessore Luciano Perco ha sottolineato l’importanza di iniziative che offrano nuove prospettive e utili occasioni per il nostro territorio, il responsabile Enaip Graziano Sadocco ed il tutor Fabrizio Fontanella sono intervenuto in rappresentanza dell’ente con cui Manufacti sta realizzando il progetto “Work Experience”. Questa iniziativa formativa è rivolta a giovani della nostra provincia che avranno la possibilità di confrontarsi con la produzione di complementi di arredo sia a livello progettuale che in sede produttiva.
Un grazie a tutti per la calorosa presenza, vi aspettiamo nello spazio di via Garibaldi 20.